27 Novembre 2012

Più divertimento nel tuo allenamento!

L’area Funzionale è ormai operativa in tutti i club Tonic italiani.
Lo so a cosa state pensando: cos’è un allenamento funzionale? Beh, è un’attività bellissima a cui io non riesco più a rinunciare.

Un allenamento funzionale, infatti, consiste di una serie di esercizi che lavorano più muscoli (e non su uno specifico gruppo muscolare come si fa nelle attività superallenanti). Utilizzando piccoli attrezzi (Reebok) insieme ad una struttura sospesa Queenax, questo workout diventa un gioco. Scusate il gioco di parole: il “work” nel workout diventa davvero FUN!

Ma non basta: l’allenamento funzionale è super efficace per bruciare calorie, super efficace per aumentare il vostro stato di fitness, super efficace per evitare la noia in palestra.

Vi consiglio di provare le 4 attività funzionale.

  • M.A.S.S. attak – muscle and strength system – che allena i muscoli ad avere più resistenza alla fatica “energizzando” le vostre giornata di studio e lavoro.
  • M.A.D. attak – massimal addominal development – che allena gli addominali a dare più stabilità alla vostra schiena e al bacino.
  • F.A.T. attak – functional aerobic training – che allena il cuore e i polmoni a funzionare meglio, in modo da raggiungere e conservare il peso forma e tonificare i muscoli.
  • TAB-attak – tabata training – che migliora il trasporto di ossigeno ai muscoli. Questa attività ha brevi picchi di lavoro molto intenso alternati a periodi di recupero.

Allora, se siete d’accordo facciamo così: PROVATE ad allenarvi nella vostra Zona Funzionale e poi SCRIVETEMI qui sotto cosa ne pensate.

Vi aspetto!
Un abbraccio dal vostro Super Dave