Oggi vi parlerò di alcuni ingredienti che devono essere presenti nel vostro allenamento affinché possiate vivere uno stato di BENESSERE. Ingredienti che, naturalmente, cercherò di promuovere – da settembre più che mai – in tutte le attività presenti sulla vostra Tavola dei Crediti Motori.
1. EMOZIONI POSITIVE – La sensazione di felicità è basata su esperienze che danno soddisfazione. Ecco perché Tonic offre tante attività guidate in tutti gli spazi del club (sale corsi, piscina, sala pesi, ecc.) e per tutti i gusti. Vogliamo garantire a tutti voi la possibilità di trovare sempre qualcosa che possa darvi gioia. Un consiglio? Provate, provate e ancora provate attività che non avete mai fatto, esplorando tutta la palestra e senza limitarvi allo spazio a voi più abituale.
2. FLOW – Provate una forte sensazione di felicità anche quanto vi rendete conto “di essere completamente assorbiti” dall’attività che state svolgendo (di essere in “flow”) perdendo il senso del tempo. Gli istruttori Tonic vengono da me formati affinché questo concetto sia sempre al centro di ogni loro proposta sportiva: con la giusta comunicazione e molta attenzione al divertimento, devono essere in grado di farvi entrare nello stato di FLOW.
3. RAPPORTO UMANO – Quando andate in palestra dovete sentirvi parte di un gruppo: questo è indispensabile per vivere una vita sportiva di benessere e non di sola fatica e sudore. Avrete già notato come la vostra Tavola dei Crediti Motori stia ormai da tempo proponendo attività di gruppo adatte anche a quei clienti abituati ad allenarsi da soli in Sala Pesi. Provate ad esempio un Group Coaching o una delle tante attività cosiddette “superallenanti” e sappiatemi dire cosa ne pensate.
4. CONSAPEVOLEZZA DELLO SCOPO – Se entrate in palestra dovete avere ben presente qual è la vostra finalità, conoscere l’obiettivo (misurabile) che volete raggiungere e avere un percorso chiaro e scientifico da seguire. E’ per questo motivo che – dal 28 maggio scorso – tutti i centri Tonic propongono (unici in Italia, ma vi assicuro che una cosa del genere l’ho vista solo negli States) il Metodo di Allenamento dei Crediti Motori. Se ancora non lo utilizzate, scrivetemi per saperne di più oppure chiedete direttamente al vostro Direttore Tecnico.
Un abbraccio dal vostro Super Dave!