IL PLANNING DEI CORSI TONIC
Passano gli anni, cambiano le mode e le aspettative di servizio, anche in palestra. Ecco perché Tonic, stagione dopo stagione, studia le tendenze di mercato e sviluppa nuovi format di attività aggiornando costantemente staff e istruttori. L’obiettivo è quello di creare planning sempre in linea con i tempi correnti e di rendere ancora più soddisfacente, coinvolgente e divertente l’esperienza di frequenza degli iscritti. Protagonista di questo processo di innovazione continua è TonicLab, il centro di ricerca multidisciplinare creato da Tonic Italia nel 2010. Con i suoi specialisti di scienze motorie, TonicLab lavora costantemente sui protocolli di allenamento e sulle dinamiche di erogazione con l’obiettivo di realizzare i planning più completi ed efficaci del fitness made in Italy.
Un planning Tonic contiene centinaia di corsi alla settimana. Attività per tutti i gusti e tutte le età, proposte in vari formati, da grande gruppo a forma semi-individuale.
Richiedi gratuitamente il tuo Tonic Plan cliccando https://tonicnet.it/richiesta-tonic-plan/
Sono allenamenti proposti in gruppo nelle sale corsi o in piscina, con un numero predeterminato di posti prenotabili e finalizzati allo snellimento corporeo, alla tonificazione muscolare, al miglioramento dell’atteggiamento posturale o, in alcuni casi, all’apprendimento di discipline specifiche quali yoga, sport da combattimento, cycling, walking, balli e danze, ecc.
In queste lezioni, l’interazione tra istruttore e allievo permette una moderata personalizzazione dello stimolo motorio in termini di modulazione della tecnica o dell’intensità di lavoro. Si accede previa prenotazione “instant” gratuita disponibile via App My Tonic con le formule di iscrizione di Livello 2 o superiore.
I corsi di colore blu, denominati MiniPersonal, sono allenamenti da 55 minuti ad elevato tasso di personalizzazione grazie alla condivisione del Personal Trainer con un numero massimo di quattro partecipanti. L’iscritto persegue un proprio obiettivo prefissato e riceve dal trainer un adeguato percorso allenante con la perfetta modulazione dell’intensità di lavoro. MiniPersonal viene proposto in diverse aree del club e prende il nome dello spazio in cui viene erogato. Si distingue quindi in:
MiniPersonal Sala Pesi – Allenamento guidato classico in Sala Pesi proposto nella propria abitazione. Il Personal Trainer condiviso individua le sequenze di lavoro e propone una personalizzazione costante dei carichi da sostenere.
MiniPersonal Studio Pilates – Attività personalizzata erogata secondo i principi del Pilates matwork che consentono un efficace miglioramento della postura, attraverso la tonificazione generale e l’allungamento muscolare.
MiniPersonal Box Funzionale – Allenamento funzionale guidato dal Personal Trainer e finalizzato sia al dimagrimento, sia alla tonificazione muscolare.