Iscrizioni

Tre modi per essere Tonic

Non un’iscrizione, ma un investimento sulla vita per cambiare le abitudini motorie e migliorare lo stato di forma fisica e di salute.

Movimento, divertimento, alimentazione e stile di vita: ormai è chiaro, l’iscrizione in un fitness Club Tonic supera l’angusto confine dell’iscrizione in palestra fine a se stessa per assumere lo spessore qualificante e salvifico del “progetto vita”. Non un’iscrizione, quindi, ma un investimento sulla vita, per cambiare le abitudini motorie e migliorare lo stato di forma fisica e di salute, in sintonia con le disposizioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Beh, se questo è l’obiettivo, non c’è dubbio: bisogna creare un percorso che possa gratificare il socio man mano che i suoi risultati motori assumono valore e importanza. In sintesi, utilizzando uno slogan efficace, possiamo dire che “più ti senti bene e in salute, più Tonic ti premia. Perché per noi conta solo il tuo benessere!”.

La Formula Tonic Seguito dedicata a chi ama frequentare le lezioni di gruppo

La Formula Tonic Seguito
dedicata a chi ama frequentare le lezioni di gruppo

Tonic Plan
Tantissimi corsi di gruppo, per tutti i gusti e per tutte le età. Un planning con decine di pagine ogni settimana, nulla a che vedere con l’offerta della maggior parte dei fitness club italiani spesso rappresentata su un singolo foglio formato A4

Un piano di lavoro
Tonic Plan è molto più di un planning, è un vero e proprio piano di lavoro strutturato e codificato che permette di personalizzare le scelte di frequenza in base alle proprie esigente fisiche

Gli indicatori scientifici e i protocolli codificati
Ogni corso sul planning è identificato attraverso tre indicatori a rilevanza scientifica: rappresentano la specificità dell’attività per l’obiettivo Slim e Power e il relativo Impegno Cardiovascolare. Sono il risultato di cinque anni di lavoro di un gruppo di Medici dello Sport e di Esperti del Movimento, necessari per codificare ogni protocollo allenante e convalidare scientificamente l’intero planning. In questo modo, due diversi soci che frequentano lo stesso corso, anche in club Tonic diversi e con istruttori Tonic diversi, vengono sottoposti ad un identico stimolo motorio. Il corso Tonic, infatti, è diventato un “prodotto omogeneo”, in grado di garantire scientificamente lo stesso risultato allenante in tutti i Club Tonic d’Italia.

I migliori istruttori
Nelle sale del tuo club Tonic incontrerai solo i migliori istruttori disponibili sul mercato italiano del fitness, selezionati e costantemente aggiornati da David Stauffer. Solo professionisti qualificati, gente con curricula ricchi di esperienze formative. La miglior qualità possibile, non solo per la struttura della lezione, peraltro scientificamente convalidata, ma anche per le competenze e il carisma di ogni singolo trainer.

MyTonic App per il socio “Seguito”
È la App ufficiale del mondo Tonic, scaricabile gratuitamente da Play Store e Apple Store. Con MyTonic App puoi consultare in ogni momento il planning dei corsi, prenotare le attività a Posto Garantito (ad esempio Evangelista Walk, Evangelista Cross, F.A.T. Attak), inviare consigli e suggerimenti direttamente alla Direzione Generale Tonic, gestire ogni tipo di richiesta amministrativa, tutto con un semplice click.

Go Tonic
GoTonic è un’esclusiva mondiale, una vera e propria Digital TV che ti consentirà di essere seguito anche quando non potrai frequentare il tuo club. Con GoTonic, infatti, accedi ad un ricchissimo planning di video-allenamenti, tutti i corsi più famosi del mondo Tonic, erogati direttamente dall’ideatore David Stauffer, in versione Express (15 minuti). Insomma, grazie a GoTonic andare in palestra diventa un PIACERE QUOTIDIANO.

Tutto il resto è All Inclusive
Con la formula SEGUITO, oltre a tutto quanto sopra descritto, avrai libero accesso a tutte le aree del club, anche quelle non destinate ai corsi, come la Piscina, la SPA e la Sala Pesi. In Sala Pesi e in Piscina potrai concederti il piacere di una nuotata o di un semplice allenamento in autonomia ma in totale sicurezza, sotto lo sguardo vigile dell’operatore Tonic che sorveglia l’area e garantisce il rispetto delle regole di gestione. E nella SPA? Beh, qui si entra “per staccare la spina”: relax, relax e ancora relax, per recuperare le energie dopo una intensa sessione di allenamento. In più, se lo desideri, puoi aggiungere i pass di accesso alle nuove “palestre ultra-allenanti”: compatte e superattrezzate, dedicate alle discipline di maggior tendenza e prospettiva (Pilates, Funzionali e, a breve, Burning Calories).

La Formula Tonic Seguitissimo dedicata a chi predilige allenarsi ed essere seguito in Sala Pesi

La Formula Tonic Seguitissimo
dedicata a chi predilige allenarsi ed essere seguito in Sala Pesi

La scheda personalizzata
Una Scheda di Allenamento aggiornata, personalizzata e scientificamente convalidata ogni sei settimane. Non una creazione generica, scaricata da Internet o frutto dell’estro di un non meglio identificato istruttore, ma un programma di allenamento coordinato con le tue esigenze fisiche, realizzato da un team tracciabile di Medici dello Sport e di Esperti di Scienze Motorie. Un prodotto qualitativamente garantito e a elevato impatto allenante.

Il tuo Life Coach
Come è possibile che la tua Scheda di Allenamento sia scientificamente personalizzata? Merito del tuo “Life Coach personale”, l’esperto compreso in abbonamento e sempre a tua disposizione per strutturare e coordinare il tuo percorso in palestra.

Il tuo Stato di Forma
Ogni sei settimane, comodamente su appuntamento e per l’intera durata dell’iscrizione, il Life Coach misurerà, attraverso una batteria di test fisici e motori, i miglioramenti del tuo Stato di Forma. Risultati alla mano, il Life Coach ti assegnerà la scheda di allenamento in quel momento più adatta alle tue effettive esigenze fisiche. Ti regalerà anche “Food, Fun and More Life”, la guida alimentare utilissima per abbinare all’attività motoria una sana e consapevole alimentazione quotidiana.

Il planning di “Group Training”
Con “Seguitissimo” accedi all’esclusivo servizio di “Group Training”, una modalità di allenamento semi-individuale che ha inizio al minuto zero di ogni ora, dall’apertura alla chiusura del club Tonic. Grazie alla comoda prenotazione troverai ad attenderti in Sala Pesi un “istruttore dedicato” che allenerà te, e al massimo altre tre persone, nell’esecuzione della tua Scheda Personale e per 60 minuti continuativi. Un intenso allenamento di un’ora con un vero, autentico, allenatore al tuo fianco, in ogni momento della giornata e tutte le volte che vuoi: efficacia insuperabile, motivazione a mille, soddisfazione totale!

MyTonic App per il socio “Seguitissimo”
È la App ufficiale del mondo Tonic, scaricabile gratuitamente da Play Store e Apple Store. Con MyTonic App puoi consultare in ogni momento il planning dei corsi, prenotare le attività a Posto Garantito, inviare consigli e suggerimenti direttamente alla Direzione Generale Tonic, gestire ogni tipo di richiesta amministrativa, tutto con un semplice click. In più, potrai visualizzare il tuo Stato di Forma corrente, registrare le tue abitudini di frequenza, programmare gli incontri periodici con il Life Coach e prenotare le sedute di Group Training in Sala Pesi.

Go Tonic
GoTonic è un’esclusiva mondiale, una vera e propria Digital TV che ti consentirà di essere seguito anche quando non potrai frequentare il tuo club. Con GoTonic, infatti, accedi ad un ricchissimo planning di video-allenamenti, tutti i corsi più famosi del mondo Tonic, erogati direttamente dall’ideatore David Stauffer, in versione Express (15 minuti). Insomma, grazie a GoTonic andare in palestra diventa un PIACERE QUOTIDIANO.

Tutto il resto è All Inclusive
Con la formula SEGUITISSIMO, oltre a quanto già descritto, avrai libero accesso a tutte le aree del club diverse dalla Sala Pesi, come l’Area Corsi, la Piscina e la SPA. Nelle sale corsi potrai frequentare, liberamente e gratuitamente, tutti i corsi di gruppo già disponibili nella formula Seguito. In Piscina potrai concederti il piacere di una nuotata. E nella SPA? Beh, qui si entra “per staccare la spina”: relax, relax e ancora relax, per recuperare le energie dopo una intensa sessione di allenamento. In più, se lo desideri, puoi aggiungere i pass di accesso alle nuove “palestre ultra-allenanti”: compatte e superattrezzate, dedicate alle discipline di maggior tendenza e prospettiva (Pilates, Funzionali e, a breve, Burning Calories).

La Formula Tonic Life Lover dedicata a chi desidera un’iscrizione “a tutta salute”

La Formula Tonic Life Lover
dedicata a chi desidera un’iscrizione “a tutta salute”

tonic-card-life-lover

Chi sceglie il percorso Life Lover esegue il processo di acquisto più evoluto: “acquista salute”. Conosce tutte le potenzialità terapeutiche dello sport, a volte perché convive con alcune specifiche malattie, altre volte perché patologicamente sedentario, altre ancora perché culturalmente indirizzato a valorizzare gli elementi preventivi dell’attività motoria. La sua iscrizione prevede oltre all’accompagnamento del Life Coach personale, già compreso nel livello Train Pro, l’interazione e la prescrizione del Medico Sportivo.

Tre gli ingredienti fondamentali nella proposta Life Lover:

  • la definizione di una “scala di misura” dello Stato di Salute che va da 0 (salute del socio ad elevato tasso di rischio di insorgenza delle malattie croniche non trasmissibili) a 100 (salute ideale di un soggetto sano con tutti i parametri clinici di riferimento nella norma);
  • la misurazione periodica dello Stato di Salute per valutare la progressione di ciascun iscritto dallo stato iniziale a quello attuale;
  • il ruolo attivo del Medico Sportivo nel Club Tonic per la prescrizione dell’attività motoria più appropriata (indicando tipologia, quantità ed intensità necessarie) e la supervisione della fase di “somministrazione” al fine di migliorare lo stato di salute della persona. Il Medico Sportivo effettua una valutazione clinica globale della persona (misurazione della pressione arteriosa, autoanalisi del sangue, glicemia, colesterolo e caratteristiche antropometriche) al termine della quale prescrive tipologia, quantità ed intensità dell’esercizio fisico supervisionando la fase di “somministrazione”.