Corsi

I 6 colori dell’allenamento

Pianifica le tue attività grazie al planning Tonic: il grande Libro delle Attività, unico nel panorama del fitness “made in Italy”. Tutte le nostre attività (e sono davvero tante) seguono i protocolli creati da David Stauffer in esclusiva per Tonic. I nostri corsi sono tutti originali e 100%Tonic: ecco perché li puoi trovare solo da Tonic.

Anche gli istruttori sono un po’ “speciali”: appartengono infatti al David Stauffer Team. Segni particolari? Sono tra i migliori trainer disponibili oggi sul mercato italiano del fitness, selezionati personalmente da Mr. Stauffer e da lui formati, affiancati e costantemente aggiornati. Una garanzia di qualità che da sempre caratterizza il mondo Tonic.

Un planning Tonic contiene centinaia di corsi alla settimana. Attività per tutti i gusti e tutte le età, proposte in vari formati, da grande gruppo a forma individuale.

Attività gialle

Attività gialle

Efficacissime lezioni collettive codificate da David Stauffer (Campione americano di Aerobica Competitiva e Coordinatore nazionale delle Attività Tonic) e finalizzate al conseguimento di obiettivi di snellimento o tonificazione muscolare. Le lezioni sono erogate nelle sale o nella PISCINA del club utilizzando sempre la musica per determinare il ritmo di esecuzione dei gesti o come motivante sottofondo. Le Attività Gialle possono essere frequentate con qualsiasi tipologia di iscrizione. È opportuno presentarsi puntuali e dotati di asciugamano, acqua e tanta voglia di divertirsi.

Attività verdi

Attività verdi

Motivanti allenamenti in sala pesi dove il Life Coach, utilizzando le specifiche schede di allenamento, guida e motiva modulando l’intensità del carico in funzione del singolo partecipante. Un lavoro in mini-gruppo (massimo 4 partecipanti) per rendere divertente, stimolante e gratificante l’allenamento in sala pesi. La partecipazione al servizio di Group Training avviene previa prenotazione del servizio con My Tonic App (4,00 euro). La partecipazione a queste lezioni è riservata ai soci con formula “Seguitisimo”. La prenotazione può avvenire a partire da 7 giorni prima della data richiesta e non è modificabile né
rimborsabile.

Attività viola

Attività viola

Sono le attività inserite nel palinsesto della Web TV Go Tonic. Sedute di allenamento proposte con la formula “Express”, per allenarsi efficacemente in soli 15 minuti anche quando non è possibile frequentare il club, quindi dove vuoi e quando vuoi. L’utilizzo di GoTonic è riservato ai soci con iscrizione Seguito, Seguitissimo e Life Lover.

Attività marroni

Attività marroni

Le Attività Marroni, denominate Personal Training, permettono di conquistare il numero massimo di Crediti Motori allenandosi individualmente con il tuo allenatore privato. Le sedute sono estremamente mirate, durano 60 minuti e garantiscono massime prestazioni con sessioni di lavoro che possono essere pianificate in qualsiasi giorno e orario della settimana. La prenotazione, con diritto di esclusiva, può essere effettuata direttamente dal tuo Personal Trainer preferito. Le Attività Marroni possono essere frequentate dai soci “Seguito” e “Seguitissimo”.

Attività Blu

Innovative lezioni funzionali personalizzate (TRX, Kettlebell, H.I.I.T.) in cui il carico di lavoro viene calibrato su ogni singolo partecipante in relazione alla risposta individuale durante la seduta. Ogni allenamento è perfettamente tarato per permettere di dare il massimo possibile. Per consentire la precisa somministrazione di intensità e dare la fondamentale motivazione ai soci durante il lavoro, il numero dei partecipanti deve essere necessariamente inferiore a quello previsto nelle classi collettive. La partecipazione ai mini-gruppi avviene previa prenotazione del servizio con My Tonic App (4,00 euro). La partecipazione a queste lezioni è riservata ai soci con Functional Pass. La prenotazione può avvenire a partire da 7 giorni prima della data richiesta e non è modificabile né rimborsabile.

Attività rosse

Sono allenamenti personalizzati proposti nello Studio Pilates del club. Le lezioni di Pilates Group prevedono l’utilizzo delle specifiche macchine Pilates (Cadillac, Reformer, Chair, …) e consentono una altissima personalizzazione del lavoro sul singolo partecipante. Il numero dei partecipanti, proprio per poter rendere così efficace il lavoro, deve prevedere massimo 4 partecipanti. Per gestire un numero così ridotto di soci è necessaria la prenotazione con My Tonic App (4,00 euro). La partecipazione a queste lezioni è riservata ai soci con Pilates Pass. La prenotazione può avvenire a partire da 7 giorni prima della data richiesta e non è modificabile né rimborsabile.